academy.clarissaglow.ch

IMG_3583 2

Un viaggio dal dolore cronico al benessere olistico

Cresciuta in una fattoria con i miei nonni, ho imparato presto a conoscere i rimedi naturali.

Mia nonna preparava tè curativi dal nostro giardino, che diventavano il mio rimedio preferito ogni volta che mi ammalavo. Influenzato da un grande uomo di medicina del nostro villaggio, noto come “tatay Baglan”, che era anche uno stretto familiare, nutro un immenso rispetto per tutto il suo lavoro.

Vivendo in Europa, mi sono allontanata da queste radici. Ma dopo aver avuto mio figlio, ho lottato con un dolore cronico alla schiena che nessun trattamento è riuscito ad alleviare, finché un massaggio thailandese a Madrid ha cambiato tutto. L’abile tocco del terapeuta mi ha portato a un importante cambiamento di vita.

Sono andata in Thailandia per studiare massaggio tradizionale e fitoterapia presso la scuola di medicina di Watpo, imparando a conoscere le diverse pratiche curative in varie parti della Thailandia.

Trovare l’equilibrio e approfondire le pratiche di guarigione

La mia esplorazione non è ancora finita. Alla ricerca di una guarigione più profonda, ho studiato in Tailandia la Terapia Bioenergetica Asiatica (ABET), una miscela di guarigione cinese, giapponese e tibetana, incentrata sull’idea che tutti noi abbiamo capacità di guarigione naturali, migliorate da specifiche tecniche di respirazione.

Questo mi ha portato a studiare la nutrizione basata sui principi dello yin e dello yang della medicina cinese, concentrandomi sul raggiungimento dell’equilibrio.

Scoprire il Reiki

Un sogno mi ha portato a scoprire il Reiki, un metodo di guarigione fondato dal dottor Mikao Usui. Nonostante i miei dubbi, mi sono formata al Reiki in un centro rurale di Chiangmai, dove la meditazione mi ha aiutato a trovare pace e consapevolezza di me stessa.

La sintonizzazione con il Reiki mi ha permesso di assistere gli altri. Ho effettuato trattamenti a pazienti oncologici, in ospedali psichiatrici e persino agli animali: un lavoro estremamente gratificante che ha motivato il mio ritorno in Thailandia per diventare un maestro di Reiki.

Questo viaggio mi ha mostrato il potere dell’equilibrio nella guarigione, non solo per me stessa ma anche per aiutare gli altri a raggiungere il benessere attraverso metodi tradizionali e olistici.